lunedì 26 novembre 2012

COMUNICATO STAMPA Presentazione Proposte al Consiglio Comunale Straordinario 26 novembre 2012

All'Att.ne degli organi di stampa - preghiamo di diffondere - COMUNICATO STAMPA 26-11-2012 
SOTTOSCRIZIONE DOCUMENTO Proposte Incontro 22/11/12 “Traffico di rifiuti a Conversano. BASTA TACERE.”

Il Comitato “Riprendiamoci il Futuro” 

PRESENTERÀ

al Consiglio Comunale Straordinario del 27 c.m il documento proposto e discusso nell’assemblea pubblica del 22 novembre 2012, affinché si costituisca un fronte unico a difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini della nostra comunità.

Si invitano tutti i cittadini a partecipare attivamente al Consiglio Comunale affinché i nostri bisogni, le nostre aspettative vengano trasformati in atti concreti. Riteniamo che sottoscrivere il documento in allegato (oppure al link: http://comitatorif.blogspot.it/2012/11/proposte-incontro-22-11-12-traffico-di.html) sia un atto di responsabilità importante per l’intera comunità conversanese.

In risposta ad alcuni articoli pubblicati nei giorni scorsi da alcune testate locali, il Comitato rimanda al mittente i tentativi di denigrazione e demolizione del lavoro d’inchiesta giornalistica “Traffico di rifiuti” di Fabio D’Aprile pubblicata sul periodico locale “La voce del Paese”. Riteniamo grave e lesivo della dignità della persona e dell’intera comunità spingersi a definire “estorsori” e “terroristi” coloro che si espongono personalmente sulla questione rifiuti a Conversano. Si tenta di spostare la discussione dal piano del merito delle cose al piano politico/elettorale: operazione che riteniamo assai scorretta. Il comitato non accetta, né condivide il metodo utilizzato e continuerà con determinazione il lavoro di attribuire alla parola “politica” il significato di strumento attraverso cui conseguire il bene della comunità.

Nessun commento:

Posta un commento