venerdì 17 giugno 2011

REFERENDUM - CS 1000 grazie per i 4 sì

COMUNICATO STAMPA - 1000 GRAZIE PER I 4 Sì

Il comitato popolare “Riprendiamoci il referendum” ringrazia le/i cittadine/i di Triggianello e Conversano, che hanno contribuito a realizzare uno straordinario successo dei referendum del 12-13 giugno 2011 nel nostro territorio. Abbiamo conseguito un risultato incredibile e indimenticabile.
Questo appuntamento elettorale ha visto la partecipazione del 59% degli elettori aventi diritto con una prevalenza dei SÌ pari al 97% delle preferenze, rispetto al 3% dei NO.
Ha vinto chi ha fatto valere il proprio diritto/dovere al voto, al di là delle posizioni.
I numeri, però, parlano chiaro e affermano inequivocabilmente precise volontà popolari: equa e solidale gestione dei beni comuni, sviluppo energetico sostenibile e rispetto delle regole.
Come cittadini consapevoli abbiamo solo cancellato leggi “contra personam et naturam”, ma molto c’è da fare per difendere e riconquistare i nostri diritti, dobbiamo farlo insieme, subito. Investiamo, allora, su questa meravigliosa e faticosa esperienza di mobilitazione dal basso, continuiamo a tessere relazioni, non stanchiamoci di comunicare, di fare domande, vigiliamo su chi ci rappresenta nelle istituzioni, mettiamo da parte il timore reverenziale nei loro confronti e contestiamoli ogni qual volta antepongono la logica del potere e del profitto ai bisogni delle persone e dell’ambiente. Non temiamo l’impossibilità del cambiamento, ma crediamoci fortemente mettendoci a disposizione.
Ognuno di noi è un bene comune lo abbiamo appena dimostrato, grazie ancora. 

Conversano, 17 GIUGNO 2011

Il manifesto di ringraziamento ai cittadini


Nessun commento:

Posta un commento