mercoledì 17 aprile 2013

Legge Rifiuti Zero: per una vera società sostenibile - Raccolta firme

Banchetto 14 aprile 2013 - RACCOLTA FIRME
"Legge Rifiuti Zero: per una vera società sostenibile"
Domenica 14 Aprile in occasione del FIRMA DAY NAZIONALE per la campagna di raccolta firme Conversano si è mobilitata. 

Da mercoledì 17 aprile sarà possibile firmare ogni giorno (ore 9/13 e ore 17/21) c/o la bottega equosolidale di Conversano, Radici Emirandira in via Arringo 12 a Conversano per la raccolta firme Legge Rifiuti Zero. 

Da nord a sud, su tutto il territorio nazionale, i comitati territoriali organizzeranno volantinaggi, banchetti, iniziative per sensibilizzare le persone sulla problematica dei rifiuti e per raccogliere le prime firme a favore della legge.

Il percorso legislativo è iniziato lo scorso 27 marzo con il deposito del testo in Corte di Cassazione. La quota necessaria per la presentazione della legge è di 50mila firme ma i promotori dell'iniziativa, forti dell'entusiasmo suscitato in tutto il paese e dei moltissimi comitati territoriali già costituiti contano di raccoglierne molte di più. Già il numero delle firme che verranno raccolte nel primo “Firma day” della prossima domenica dovrebbero dare l'idea di quanto sia forte la volontà degli italiani di voltare pagina in materia di rifiuti.

La legge Zero Rifiuti è promossa da associazioni, realtà sociali e comitati territoriali che mirano ad una riforma strutturale del sistema della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti e che punta fnoortemente sull'educazione ambientale. Se approvata la Legge Zero Rifiuti rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione verde basata sulle parole sostenibilità, ambiente, salute, partecipazione, lavoro.
"L'obiettivo è di fondamentale importanza per la nostra vita e per quella dei nostri figli: riscrivere il futuro, oggi puoi."

Testo della legge, comitati territoriali, materiali e informazioni: http://www.leggerifiutizero.it/
______________________________________________
INFO BANCHETTI RACCOLTA FIRME PUGLIA http://www.benicomuni.org/index.php/legge-rifiuti-zero

Nessun commento:

Posta un commento